Scambio giovanile in Francia (15-17 anni)

 In Erasmus+, Scambi giovanili

YAP – Youth Action for Peace cerca 4 partecipanti minorenni (15-17 anni) e 1 group leader maggiorenne (18-25 anni) per uno scambio giovanile (Youth exchange) in Francia dal 31 luglio al 20 agosto. Il gruppo svolgerà dei workshop sull’eguaglianza, antirazzismo e anti-discriminazione e creerà dei cortometraggi su queste tematiche da presentare durante un festival locale. Vitto e alloggio garantiti, le spese di viaggio sono rimborsate.

SJ/YE88 – CALL ME EQUITY
DATES: 31/07/2021 – 20/08/2021
Type of project: SOCI / CULT 

LOCATION: The Farm of the Faï is 3km from the village of Le saix, 30 km from the city of Gap, 200km from Marseille 

ATTIVITA’ PROGETTUALI: Il gruppo incontrerà alcune associazioni locali che si occupano di disuguaglianze di genere e antirazzismo per approfondire le conoscenze sull’argomento. Si faranno i dibattiti, le discussioni e i lavori di gruppo su queste tematiche utilizzano le metodologie di eduazione non formale. Inoltre, i ragazzi parteciperanno attivamente alla vita collettiva sperimentando in prima persona le differenze culturali e il dialogo interculturale. Infine, insieme ai tutor esperti di video e media si lavorerà sulla creazione dei brevi video sull’egualianza e anti-discriminazione per poi presentarli al festvial locale che si terrà durante il progetto.

Partecipanti: 20 giovani dai 15 ai 17 anni provenienti dalla Francia, Italia, Spagna, Estonia (4 partecipanti + 1 group leader per paese)

Condizioni di partecipazione: Il vitto e l’alloggio per tutta la durata dello scambio sono garantiti dall’associazione di accoglienza. Essendo il progetto finanziato dal programma Erasmus+ , è previsto un rimborso delle spese di viaggio A/R (max 275 EUR per partecipante). 

Per partecipare: è necessario compilare la scheda d’scrizione online direttamente sul nostro sito cliccando sul tasto “ADD TO BASKET”

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili QUI e in allegato

Post recenti